Giovedì 29 Luglio 2010
Home LIFESTYLE Moda & Design Il grande ACE di Hayden: la sedia di palline da tennis
Il grande ACE di Hayden: la sedia di palline da tennis
Scritto da Sara Marletta   
Mercoledì 03 Giugno 2009 23:56

Il grande ACE di Hayden: la sedia di palline da tennis

A cosa pensi quando si parla di "eco-design"? Di sicuro non ad una sedia composta e realizzata interamente da palline da tennis riciclate!
Quest'idea originalissima e divertente è stata realizzata dal designer di mobili Hugh Hayden, e gli ha portato addirittura un premio molto prestigioso, ha vinto infatti il BKLYN Design Awards lo scorso 8 Maggio, non solo per la scelta del materiale (297 palline da tennis rottamare) ma proprio per la sua particolarità.

Non è una novità per Hayden, quella di utilizzare materiali impensabili per le sue installazioni e creazioni. Infatti aveva già fatto sorridere la sua idea di realizzare tavolini, sedie e poltrone con le classiche palline colorate che si trovano nelle aree gioco per i bambini.

 

 

Cresciuto nel Texas, ma trasferitosi presto a New York per seguire i corsi di architettura dell'università Cornell, Hayden al terzo anno di studi è diventato direttore creativo del AWKWARD, un magazine studentesco annuale e ben presto si è fatto conoscere in tutto il campus per la sua originale genialità e per la sua particolare "ossessione" per "l'arte e l'artigianato".
Insomma un artista da tenere sicuramente sott'occhio.
E credetemi la sua fantasia ed originalità non mancheranno certo di stupirci anche in futuro.

 

 

Commenti

Nome *
Mail *
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento

Condividi questo articolo
OKNotizie Del.icio.us! Google! Live! Facebook! StumbleUpon! MySpace! Twitter! Wikio